makes the future the past it leaves you standing at the station your face pressed up against the glass

domenica 30 novembre 2008

tirarsi su

-babbo, tirami su!
-zuppa inglese!

pasticciona.
non pasticcera nè brava cuoca.
solo danni.
pasticciona, insomma

venerdì 28 novembre 2008

Pay my respects to grace and virtue
Send my condolences to good
Give my regards to soul and romance,
They always did the best they could
And so long to devotion
You taught me everything I know


Wave goodbye
Wish me well..
You've got to let me go

Are we human?
Or are we dancer?
My sign is vital
My hands are cold

And I'm on my knees
Looking for the answer
Are we human?
Or are we dancer?

giovedì 27 novembre 2008

cesena.riccione.rimini.cesena.riccione.cesena

mercoledì 26 novembre 2008

una volta sola?

ultimo finesettimana a firenze.
tornerò con i saldi (e magari anche con i soldi)

martedì 25 novembre 2008

fatemi sognare l'estate

beretta

uh, primo giorno di neve.. che freddoooooooo

dovrebbe succedere qualcosa stasera -e non è che arrivi babbo natale- ma ancora non ci credo, non ci penso. vedremo.
qualcuno saprebbe realizzarmi una beretta proprio così?

lunedì 24 novembre 2008

DOMENICA..che FARE?

chi sa dirmi dove ho passato la mia domenica pomeriggio? facilefacile



è SABATO, PENSIAMO a RIPOSARCI..


sabato all'ikea abbiamo compiuto non solo il viaggio, ma il vero gesto della speranza, con la G maiuscola.. grazie marco, grazie ancona.. torneremo presto!


PS: è ufficiale - non porto più sfiga. l'ho esorcizzata rigando DA SOLA la mia fiancata della mia macchina. ora i viaggi con gli amici, specialmente con il mio amico lomba, sono totally safe! e ne ho le prove.

in compenso stamani mattina ho i capelli un po' sporchi e mangio liquirizie che mi sono rimaste da ieri, ho freddo alle mani ed ai piedi e devo risolvere un tetto impossibile.. obu è cresciuto un casino in 3 settimane, quasi 1 kg.. fra poco è natale.

venerdì 21 novembre 2008

oggetti rinvenuti


che ridere!

giovedì 20 novembre 2008

OBULACUS

AMURCIUS AN F PUP OBULACUS
AULO MURCIO figlio di ANNIO della tribù PUP di OBULACCO

Nonostante non sia riuscita a capire che tipo di personaggio fosse questo romano del primo secolo, se un ricco signore locale o un condottiero o che ne so, ho trovato delle gran storie sul monumento, che non interessano molto (o forse a qualcuno sì, ma pazienza). e va bene, ma solo 2 righe!
Eretto a ricordo di Aulo Murcio Obulacco figlio di Annio della tribù Pupinia (primo secolo a.C.), il monumento funerario di Obulacco fu rinvenuto nel 1927 nella necropoli di Pian di Bezzo a Sarsina.

invece questo è il mio A.M.O. (oddio!)




mercoledì 19 novembre 2008

medio freddo

che fastidio non soffrire poi neanche tanto.. abbastanza per un malessere che ti vorrebbe qui accanto al mio orecchio, non abbastanza per soffrire in pace. una tristezza media, senza troppo colore, in questi primi giorni di gelo.

que lastima pero adios

me despido de ti
me voy


martedì 11 novembre 2008

beata ignoranza!


l'argomento di questo fine settimana è stato il cambiamento. ho scassato le palle a tutti, deprimendo quelli che sono ancora studenti -beata ignoranza!- non si rendono conto di quanto sia unico quello che stanno vivendo!- e quelli che come me lo sanno già, che sono tornati a casa o sono rimasti, in fondo non fa tanta differenza.

sabato 8 novembre 2008

un uomo

"l'amara scoperta che Dio non esiste ha ucciso la parola destino. ma negare il destino è un'arroganza, affermare che noi siamo gli unici artefici della nostra esistenza è follia: se neghi il destino, la vita diventa una serie di occasioni perdute, un rimpianto di ciò che non e stato e avrebbe potuto essere, un rimorso di ciò che non si è fatto e avremmo potuto fare, e si spreca il presente rendendolo un'altra occasione perduta. con rimpianto tu mi chiedevi: perchè non ci siamo incontrati prima? (...) non ti risposi mai che ero dove il destino esigeva che fossi perchè il destino aveva stabilito che ci incontrassimo quel giorno e a quell'ora, non prima."

O.F., 1979

venerdì 7 novembre 2008

firenze!


oggi sono felice di essere qui. per la prima volta dopo un anno sono tranquilla e senza paura di situazioni, incontri, persone, ricordi. non ho paura di stare sola con me stessa, qui. non ho paura del viaggio, che mi sono dormita di bbrutto, da faenza a firenze, come ai vecchi tempi. potrei rincominciare, consapevole che non potrà mai essere come prima, ma sarà nuovo.
se fossi rimasta qui, invece di tornare a casa, non sarei contenta di essere qui. ma se tornassi so che sarebbe tutto diverso, perchè le persone con cui mi immagino qui non ci sarebbero più.
frizzare il passato sarebbe l'unica soluzione, peccato sia impraticabile.
perchè abbiamo così paura di cambiare, di andare avanti? è una cosa legata ai luoghi, alle abitudini che ti facevano sentire libero e padrone della tua vita e invece ora ci sentiamo intrappolati in situazioni che ci sono sfuggite di mano, alle quali ci abbandoniamo per abitudine o per arrendevolezza?
spero per voi, amici che oggi festeggiate la fine di tutto questo, che sia un inizio.

mercoledì 5 novembre 2008

sole, caldo e fantasia

mattinata piena di sole, caldo e fantasia.
cartongesso in un sottotetto con mia idea vincente (yuhu!), visita allo studio-atelier CSPE, cantiere del bagno belvedere, con i vecchi strati di pittura che escono fuori una volta smontati i rivestimenti. giallini, azzurrini, rosini.
tante piccole cose, una dietro all'altra. prima del botto finale: finesettimana difficile e impegnativo.

martedì 4 novembre 2008

femminismo mascherato

scusate, mi ero persa un attimo.
due riflessioni:

UNO: porto sfiga. mi dispiace affermarlo con certezza, ma ne ho le prove. dopo aver bucato la ruota della mia macchina, da sola, ho passato gli ultimi mesi ad arrecare danno a terzi, ai miei amici che, poverini, avevano la sola colpa di portarmi in giro con loro. bucata di nuovo la ruota in sicilia (macchina di Lomba), ci hanno rimosso la macchina una domenica mattina (macchina di Massi), e sabato sera ci hanno tamponato (macchina nuova di Lomba). lui si gira verso di me, "Agne..", io mi nascondo dietro il modulo del CID: "sì, sono io, porto sfiga!".
insomma, ora so cambiare una gomma, trovare una macchina rimossa la domenica mattina, fare una constatazione amichevole. gran guadagno.

DUE: la fox crime offre, anche se non ho sky, la perla COLD CASE. sabato sera dopo il tamponamento ero sul divano e la protagonista biondina mi ha offerto uno spunto di riflessione.. solita tipa che non si trova, rapita dal maniaco psicopatico. dopo una mezzora si scopre che è stata murata viva, il maniaco la crede morta, perchè si è arresa, dopo aver perso la speranza; la detective la crede viva perchè, anche dopo aver perso tutto, le è rimasta lei stessa. potenza dell'ego umano: è viva!!!
dovrei forse imparare a contare un po' di più su me stessa?